Dettagli Recensione
Ablazione transcatetere. Grazie al prof. Pappone
Due ablazioni transcatetere; una a novembre 2017, la seconda a giugno 2020. La seconda ha “ablato” e guarito la tachiaritmia parossistica ventricolare che mi ha afflitta per 5 anni. Le ablazioni sono state effettuate dal dott. Carlo Pappone, che ringrazio per avermi guarita dalla TPV.
Grazie a tutto lo staff per l’accoglienza, la gentilezza e la professionalità dimostrate.
La mia storia:
Di notte, sempre alla stessa ora, nel sonno avvertivo come un impulso improvviso nel cuore (i primi 2 anni con forti dolori) e partiva la tachicardia con battito anomalo che durava parecchi minuti, provocandomi immobilità, vertigini, risveglio e terribile sensazione di malore (paura di morire). Quindi sempre corse al pronto soccorso.. Dopo 3 anni di aritmie ed impianto di loop recorder, gli altri cardiologi parlavano di aritmie sinusali. A seguito di un’aritmia davvero dolorosa avvenuta nell’estate 2017, sono stata però indirizzata dal prof. Pappone che, conosciuto e contattato, mi ha poi fatto una prima ablazione nel novembre 2017. Purtroppo la prima non ha risolto ,anche se il professore ne era convinto. Ho continuato ad avere i malori con aritmie notturne (anche se meno frequenti) fino a che improvvisamente il 13 maggio 2020 si è presentata una tachiaritmia di ben 50 minuti. Stavolta ho avuto davvero paura di un arresto cardiaco, perché il malore è stato enorme. Ho fissato di nuovo una visita con il dott. Pappone, che il 3 giugno mi ha rioperata e questa volta, dopo 5 anni di tachiaritmia ventricolare, mi ha guarita. Dall’ultima ablazione non ho avuto più aritmie; sono guarite e scomparse! Finalmente!
Commenti
Simile alla mia, sto combattendo con aritmie improvvise che compaiono all'incirca ogni 6 mesi. Sono stato impiantato di loop recorder. Volevo sapere cosa sentivi tu allorchè si attivava l'aritmia. Ho effettuato una serie infinita di esami, ma risulta tutto nella norma, mi sa che devo aspettare l'evento per vedere cos'è.
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute