Dettagli Recensione
Pronto soccorso dermatologico di via Pace
Un pronto soccorso, a mio parere, deve essere facile da raggiungere e deve dare assistenza immediata in base al livello di gravità stabilito da un medico.
Il "pronto soccorso dermatologico" di via pace 9 si avvicina di più a un semplice ambulatorio a mio parere. Io ci sono andata per una forte dermatite.
A parte il parcheggio che è assente (ma su questo si può sorvolare), trovo assurdo che si debba prendere un numerino come dal salumiere (che tra l'altro non è presente quando si arriva perchè viene messo all'arrivo dell'infermiere ad orari non ben precisati). Vi lascio immaginare l'anarchia che si crea se hai davanti 20/30 persone che sono già lì da un'ora.
Una volta ottenuto il "numerino" ci si accorda tra pazienti per fare la fila in accettazione, che altro non è che una semplice infermiera che ti prende i dati dietro uno sportello tipo quello della posta e ti spedisce a pagare il ticket. Il codice di gravità è stabilito in base a quello che dici e a discrezione di chi c'è allo sportello.
Ovviamente coda anche per pagare il ticket e nel frattempo chiamano per fare la visita, che non puoi fare perchè stai pagando!
Dopo la coda per numero, la coda per l'accettazione, la coda per pagare e la coda per ridare il foglio del pagamento all'accettazione, fai finalmente la coda per fare la visita (tutto questo dopo aver girato 3 palazzine) e perso circa un paio d'ore!
Alla visita si limitano a darmi un'occhiata veloce (non a visitarmi) e mi compilano l'impegnativa per fare la visita dermatologica da loro! Ma guarda un po'.. bell'affare... mi fate pagare il ticket per dirmi che è vero che ho un problema di pelle?! Geniali davvero!
Non ci tornerò mai più e lo sconsiglio a tutti, in particolare ad anziani e a chi ha bambini (che hanno fatto il mio stesso iter).
Commenti
Dopo 4 ore di file, 2 secondi per guardare la bambina e sentirmi pure dire non venga più per le verruche ai piedi..... Certo che non verrò più in questo posto!
O il medico è un genio, oppure la sanità pubblica è ormai alla deriva, dato con tutte le tasse che pago ogni mese devo rivolgermi al privato.
Altri contenuti interessanti su QSalute