Dettagli Recensione
Vulvodinia non diagnosticata
Sono stata in cura alla Mangiagalli per due anni, che si è rivelato tempo sprecato e soldi buttati. I miei sintomi principali erano dolore ai rapporti e secchezza, che ad oggi mi sono stati diagnosticati correttamente come vulvodinia. Non sono stata ascoltata in nessuna delle visite he ho fatto, dove cercavo di spiegare con accuratezza i miei sintomi e il mio percorso ginecologico. Quindi, per due anni hanno continuato a ripropormi sempre le stesse cure (pelvilen + due creme alternate tra loro), nonostante sottolineassi che su di me non avessero effetto. Ogni mia visita diventava semplicemente la scusa perfetta per far fare pratica alle specializzande, che ogni volta visitavano il mio pavimento pelvico almeno in 3 (non ho MAI avuto problemi al pp). Per essere un ambulatorio specializzato in vulvodinia, non sono state nemmeno in grado di diagnosticarmela correttamente o di offrirmi un trattamento appropriato, nonostante io soffra probabilmente della versione più basica, dato che non ho altre patologie concomitanti.
Quando finalmente me ne sono andata, il mio nuovo ginecologo mi ha immediatamente diagnosticata e offerto un trattamento adatto ai miei sintomi, oltre a rivelarmi che il pelvilen, che mi era stato prescritto in dosi giornaliere per due anni filati, smette di fare effetto dopo tre mesi. Quindi oltre a essersi rivelata un'esperienza inutile, si è rivelata uno spreco di soldi, avendo buttato 50 euro al mese, per 19 mesi, per un trattamento che avrebbero dovuto sapere non poteva funzionare.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute