Dettagli Recensione
Un genio al Policlinico di Milano!
Un sentito ringraziamento al Prof. Giovanni Migliara, Pneumologo del Policlinico di Milano che, con la sua esperienza clinica e l’alta professionalità, dopo attenta anamnesi ed una visita accurata e una “lettura” del radiogramma del torace (refertato come negativo) ha subito inquadrato il mio problema: “Sospetto nodulo polmonare”.
Ha voluto immediatamente sottopormi ad una TC del torace di base e con MDC a seguito delle quali ha deciso di obbligarmi ad una PET Total Body.
La conclusione del suo iter diagnostico è stata “inquadramento chirurgico per lobectomia lobo medio”.
Tutto questo ancor prima che il mio caso venisse discusso ed esaminato da due diverse equipe multidisciplinari di Chirurgia Toracica (Chirurgia Toracica del Policlinico di Milano e Chirurgia Toracica dell’Istituto dei Tumori di Milano da me consultato come “second opinion”).
Il Prof. Migliara mi ha immediatamente indirizzata, e fortunatamente con urgenza, al Prof. Tosi della Chirurgia Toracica dello stesso Policlinico con indicazione ad intervento chirurgico di Lobectomia Polmonare.
Gli incontri multidisciplinari di Chirurgia Toracica al Policlinico e all’Istituto dei Tumori hanno confermato la conclusione diagnostica di quel "genio" che è il Prof. Migliara!!!
Sono stata quindi operata a breve dal Prof. Davide Tosi e tutto è andato benissimo.
Attualmente sto bene, non ho alcuna sintomatologia e non dovrò fare ulteriori accertamenti se non una Tac del Torace ad un anno.
Del Prof. Migliara, oltre alla preparazione e alla chiarezza e completezza delle informazioni ricevute, ho colto la sua dedizione alla professione e la sua grande capacità di entrare in empatia col paziente. Ho soprattutto apprezzato il suo lato umano e l’atteggiamento di disponibilità ed attenzione nei miei confronti, prima, durante e soprattutto dopo l’intervento, qualità difficilmente riscontrabili nel quotidiano della nostra società.
Gliene sono molto grata.
Lo ringrazio pubblicamente di vero cuore!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute