Dettagli Recensione

 
Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto eccellente - Dott. Conte

Da una RM eseguita nel settembre 2022, per tenere sotto controllo un adenoma ipofisario e un aneurisma sacciforme ad ampio colletto della biforcazione dell’arteria cerebrale media di sinistra, è emerso un notevole accrescimento di quest’ultimo.
Da quel momento mi è stata rivolta la massima attenzione e nel giro di un mese l’équipe ha approfondito la situazione con angioTC e successiva arteriografia cerebrale. Gli esiti degli esami hanno suggerito l’intervento come unica via e nel dicembre 2022, sono stata sottoposta a embolizzazione dell’aneurisma mediante posizionamento di dispositivo intrasacculare.
I controlli successivi hanno documentato la completa esclusione dal circolo della sacca aneurismatica.
Ovviamente, ringrazio tutti i dottori del reparto per la loro professionalità e gentilezza. Un particolare ringraziamento va al Dott. Giorgio Conte che mi ha seguita dal primo momento: con estrema chiarezza e una notevole dose di umanità, mi ha sempre spiegato tutto con massima precisione, senza mai dimenticarsi di avere davanti una paziente che comunque, data la situazione, aveva molti timori.
Mi ha accompagnata in questo percorso con un’esemplare professionalità e con un atteggiamento rassicurante, di estrema attenzione alla persona.

Patologia trattata
Aneurisma cerebrale.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

 
 
Per Ordine