Dettagli Recensione
Per dire Grazie al Prof. Antonio Gasbarrini
Il nostro umile grazie al dott. Antonio Gasbarrini per quanto si è adoperato a fare per mio figlio, che dal 2015 è affetto da rettocolite ulcerosa.
Il primo incontro con il professore è avvenuto nel settembre 2016, e dopo 6 mesi nostro figlio è andato in remissione.
Inestimabili la sua umanità, la prima balsamica cura che mio figlio ha ricevuto dal prof., il primo passo determinante per riacquistare fiducia e speranza, perse durate il primo anno e mezzo della malattia. Eravamo arrivati al punto di non capire più come aiutare nostro figlio.
Altrettanto eccellente il metodo nel trattare questo tipo di patologia, in primis dal punto di vista farmacologico, poi alimentare ed emotivo (ultimi due aspetti, da non trascurare assolutamente, cosa che purtroppo avviene frequentemente).
Il primo anno e mezzo è stato un navigare a –svista.
Ci ha consigliato di far intraprendere a nostro figlio anche un percorso di psicoterapia. Che dire, dico che siamo grati al Signore che ci ha permesso di incontrarlo. La strada molto probabilmente sarà ancora lunga, ma sappiamo di non esser soli, perché abbiamo la certezza che il Professore cammini accanto a noi. Quello che abbiamo ricevuto è un dono grande. Grazie infinite.
Commenti
Grazie.
In bocca lupo per suo figlio.
Per farla breve, il professore mi riceve, io gli faccio leggere tutti i vari esami gia' effettuati, e gli racconto un po' della mia vita; lui alla fine mi scrive una diagnosi: diarrea da astinenza da cocaina. Premetto che dalle analisi risultavano le IGE A 600 e che pero' non avevo alcun tipo di allergia. Mi prenota un Day hospital al Gemelli e vado via. Il giorno del Day hospital, dopo un prelievo di sangue, parlo con 3 psicologi fino alle ore 13.00 e poi, quando stavo per andarmene, la dottoressa Amata mi dice di fare anche esami delle feci per scrupolo. Dopo una settimana vado per ritirare gli esami e avevo una infezione da Giardia lamblia, un parassita intestinale, e quindi mi dà la cura: 4 pastiglie di Tremonase da prendere in un solo giorno. Inutile dire che non era una cura appropriata e difatti poi al policlinico mi hanno dato Flagyl 1.5 g. per 10 giorni e cosi grazie al dott. Russo ho risolto il mio problema.
Elisabetta Chiarelli
Altri contenuti interessanti su QSalute