Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Teratoma sacrococcigeo neonatale

L'equipe del dott. Pintus ha fatto miracoli! La bambina è nata alla 32esima settimana di gestazione con un'enorme massa che partiva dal coccige, molto irrorata di sangue perchè conteneva una biforcazione dell'aorta femorale. La bambina alla nascita pesava 1,540 kg. e la massa più o meno quanto lei.. Non c'erano grandi speranze di vita perchè il suo cuoricino era abituato a pompare per un corpo più grande del suo e al momento in cui è stata tolta la massa è stato come bloccare una diga. Infatti ci sono stati due arresti cardiaci durante l'intervento! Adesso la bambina ha 4 anni e solo una cicatrice sopra il sederino ed è una bambina normale e serena! Consiglio ciecamente la professionalità di tutta l'equipe a chiunque abbia questo tipo di patologia!

Teratoma sacrococcigeo diagnosticato al feto alla 26^ settimana di gestazione; nato alla 32esima con massa totalmente esterna di 20 cm. di diametro
Esito della cura
Guarigione totale

Inviato da Lina
08 Febbraio, 2014
Sono una nonna disperata. A mia figlia, che è in gravidanza, hanno diagnosticato lo stesso teratoma sacro coccigeo della tua bambina. Mia figlia sta prendendo la decisione di abortire perchè è terrorizzata dalle conseguenze che potrebbero scaturire a seguito della nascita. Ti scrivo perchè ho letto la tua testimonianza e vorrei con tutto il cuore che mia figlia trovasse la forza di tenere la bambina. Ti prego di rispondere alla mia email, vorrei solo fare 4 chiacchiere e sapere come sta tua figlia. Tra soli 2 o 3 giorni mia figlia dovrà prendere la decisione definitiva ed io vorrei solo trovare le parole giuste per persuaderla a fare la scelta giusta. Se mi contatti via email potremmo scambiarci i numeri di telefono, se vorrai.. ti ringrazio anticipatamente ed infinitamente..
Lina
Inviato da Romina
17 Settembre, 2020
Ciao,
stessa esperienza della tua bimba. Mi piacerebbe poter parlare con te così da poterci raccontare le nostre esperienze.
Ti abbraccio.