Dettagli Recensione
Opinione di una paziente
La mia patologia, piuttosto grave fin dalla primissima diagnosi, mi ha portato a frequentare il reparto con una certa regolarità (in media ogni 5-6 mesi). Dopo due complicati interventi chirurgici eseguiti dal prof. Bellantone, sono stata seguita con competenza, assiduità e grande umanità dall'equipe del prof. Pontecorvi, guidata dal dott. Rota e dai suoi preziosi collaboratori. A più di tre anni di distanza non posso che confermare le mie prime impressioni più che positive. Tutt'ora, nonostante le difficoltà dovute ai tagli alla Sanità, non mi sento affatto trascurata nè abbandonata a me stessa, anzi.. l'intero reparto è per me un punto di rifermento insostituibile per mantenere un sereno equilibrio tra la gravità della malattia e la lotta quotidiana contro la tentazione di cedere allo sconforto... Unico rammarico forse è non aver saputo dimostrare abbastanza tutta la mia gratitudine...
Commenti
sono anche io una paziente del Prof. Pontecorvi e sono stata operata a Novembre 2012 ad un carcinoma corticosurrenalico. Mi piacerebbe avere un confronto con lei che ha già vissuto questa esperienza. Attendo con ansia una sua risposta,
affettuosamente la ringrazio,
Elisabetta C.
anch'io sono stata di recente sottoposta ad un intervento chirurgico con l'asportazione di un carcinoma cortico-surrenale di grandi dimensioni, con esito totalmente perfetto a detta del chirurgo.
Mi trovo attualmente ad un bivio, poiché se da un lato mi viene proposta un terapia preventiva a base di "mitotane" (ma di preventivo a quanto pare ha ben poco), dall'altro mi si consiglia che non dovrei fare nessuna terapia preventiva perché per l'appunto non esiste prevenzione per questo tipo di patologia.
Mi piacerebbe conoscere la tua esperienza in tal senso, in modo tale che magari mi possa aiutare nel prendere una corretta decisione al fine di debellare questa rarissima patologia diagnosticata.
Ti ringrazio tanto in anticipo.
posso confrontarmi con Te per capire quali notizie le hanno dato sulla terapia Mitotane?
Grazie di cuore.
ho letto il suo commento e volevo chiederle se possiamo metterci in contatto per capire qualcosa in più per affrontare questo "mostro"... e gli effetti della chemio con mitotane e per avere rassicurazioni...
Grazie.
Tel.: 3801390279
Ti lascio il mio numero, spero che mi chiami: 3801390279
Ti ringrazio
Altri contenuti interessanti su QSalute