Dettagli Recensione
Tanta cordialità già dall'appuntamento
MIO FIGLIO SI CHIAMA FRANCESCO E LA SUA PATOLOGIA ESCE FUORI SOLO DOPO 8 ANNI, QUANDO LA NEUROPSICHIATRA INFANTILE CI RIFERISCE CHE IL BAMBINO PRESENTA UN LIEVE RITARDO MENTALE.
LA STORIA INIZIA QUANDO FRANCESCO NASCE NEL 2004 CON PARTO NORMALE; APPENA NATO IL MEDICO PEDIATRA DI TURNO, UN GIOVANE DI APPENA 26 ANNI, CI RIFERISCE CHE IL BAMBINO è NATO CON UNA MICROCEFALIA 3° PERCENTILE.
MI RIVOLGO AL GINECOLOGO DI MIA MOGLIE E RIFERISCO QUANTO DIAGNOSTICATO DAL PEDIATRA DI TURNO- RISPOSTA? NON LO PENSATE, è GIOVANE E VUOLE FARSI CONOSCERE. CERCHIAMO UN BUON PEDIATRA IN ZONA E CI CONSIGLIANO UN PEDIATRA DI CASAL DI PRINCIPE. ARRIVIAMO ALLA SUA OSSERVAZIONE PER IL PROBLEMA DELLA MICROCEFALIA E LUI CI DICE: VA BHè.. BAMBINI CON LA TESTA PIù PICCOLA, BAMBINI CON LA TESTA PIU GRANDE, NON C'E NULLA DA PREOCCUPARSI... VISITA IL BAMBINO E CI CONSIGLIA DI FARE UNA ECO RENALE, CHE FA LUI NEL SUO STUDIO. A FINE VISITA, ECO, ESAME DEL SANGUE, € 100,00 E TERAPIA FATTA DI ANTIBIOTICI E QUANT'ALTRO; RITORNARE DOPO UN MESE A CONTROLLO.
CONTROLLI CHE SONO DURATI UN ANNO SENZA MAI CONTROLLARE LA CIRCONFERENZA CRANICA DEL BAMBINO.
DOPO UN ANNO FRANCESCO NON CAMMINA E NON PARLA, ARRIVIAMO ALL'OSSERVAZIONE DEL PROF. SALVATORE CUCCHIARA (UN GRANDE PEDIATRA) ED ALLA FINE SIAMO DOVUTI RICORRERE ALLA GENETICA DA CUI, DA UNA SOSPETTA SINDROME DI KABUKI, OGGI, DOPO OTTO ANNI, SI EVIDENZIA CHE FRANCESCO AVREBBE DOVUTO EFFETTUARE UN INTERVENTO PER CRANIOSTENOSI (E NESSUNO QUANDO è NATO LO AVEVA CAPITO...)
ORA SIAMO AFFIDATI NELLE MANI DEL GRANDE PROF. DI ROCCO.
Commenti
mio figlio ha la testa piuttosto piccola, ma non ha nessun ritardo psicofisico! Siccome la situazione mi sembra simile alla mia, mi farebbe piacere se ci potessimo confrontare!
Questo è il mio contatto email:
lima.m.89@hotmail.it
Un caro saluto a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute