Dettagli Recensione
Carcinoma squamoso infiltrante palpebra
Dopo varie visite oculistiche che sono iniziate nel novembre 2022, sono stata indirizzata dal reparto Oculistico del policlinico di Palermo (sono residente in provincia di Palermo) a Milano alla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Dei Tumori. Dopo la prima biopsia della quale non risultava nessun problema oncologico vengo rimandata a casa.
Marzo 2024 2ª biopsia, eseguita all’Ospedale Civili di Messina, diagnosi “carcinoma squamoso”.
Tornata a Milano unica soluzione intervento demolitivo da me rifiutato. Mi aprono uno spiraglio consigliandomi il Professore Gustavo Savino del reparto oculistico del Policlinico Gemelli Roma.
Il Professore Savino incredibilmente umano, esaminato il mio caso ed in collaborazione con i medici radiologi del Policlinico Gemelli, mi propongono il trattamento radiologico con 20 sedute di radio terapia. Dopo quattro mesi dalla fine del trattamento eseguo una nuova RM con e senza liquido di contrasto, non si evidenzia più la presenza del carcinoma. Ci sarà ancora strada da percorrere, ma oggi voglio qui ringraziare il Professore Gustavo Savino per la sua professionalità, la grande umanità e chiarezza di dialogo, accompagnato da un’equipe del reparto di Oncologia Oculare del Policlinico Gemelli impeccabile. I miei ringraziamenti vanno anche ai Radiologi Bruno Fionda e Francesco Pastore, anch’essi molto professionali e disponibili, nonché agli operatori gentilissimi e comprensivi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute