Dettagli Recensione

Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Intervento di duodenocefalopancreasectomia

A volte nella vita si danno per scontate tante cose, non ce ne rendiamo conto nello scorrere di tutti i giorni. Ho 42 anni e nel maggio 2024 mi crolla il mondo addosso. Tumore maligno alle vie biliari. Mille domande, mille pensieri... Ci si sente spaesati, impauriti, ma qualcuno lassù mi ha guidato fino al prof. Alfieri. Fin dal primo incontro mi ha dato una sicurezza e una forza incredibile... empatico, schietto, sincero, l'operazione è tosta perché il duodeno, le vie biliari, la testa del pancreas, verranno rimosse ma ricordo ancora le sue parole "devi essere contento che ti dico che sei operabile". Mi opera nel giro di qualche settimana, va tutto bene e dopo 20 giorni esco dall'ospedale. Faccio TAC ogni 3 mesi e a distanza di 7 mesi ho finito la chemio. Ora il modo di mangiare e digerire non è più lo stesso ma sto tornando pian piano a prendere peso, a trovare la mia serenità e godermi la mia famiglia. Professore io le devo la vita, non finirò mai di ringraziare lei e tutto il suo staff, infermieri e OSS compresi. Se continuo a veder crescere i miei figli è grazie a voi.

Patologia trattata
Tumore al duodeno/testa pancreas
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine