Dettagli Recensione
Pessima Esperienza Reparto Dermatologia
Esperienza negativa purtroppo con il Reparto di dermatologia oncologica. Mia madre si era rivolta a loro in quanto aveva un neo sulla cute. Le era stato diagnosticata la presenza del melanoma, da operarsi il prima possibile. L'Intervento di asportazione del neo è avvenuto dopo circa due mesi dalla visita, nonostante l'urgenza. Era stata inoltre consigliato dalla squadra di sottoporsi all'immunoterapia. Dopo varie richieste di sollecito da parte di noi familiari, ha cominciato il ciclo dopo tre mesi dall'intervento. Mia madre durante la terapia ha fatto sempre presente che il suo stato di salute stava peggiorando; ma nessuno le ha dato un ascolto attivo (forse perché mia madre era oggetto di studio e ricerca e qualsiasi malessere doveva essere riportato nel campione). Visitata più volte dalla squadra, non è stato dato risalto ai sintomi di mia madre in peggioramento, in quanto le era stato detto che è prassi aspettare la sesta iniezione di immunoterapia per tirare le conclusioni ed eventualmente cambiare terapia. Peccato che mia madre non ha più potuto sostenere la sesta iniezione. La malattia è peggiorata rapidamente ed ha avuto una morte agonizzante. La squadra non mostra nessuna vicinanza con i pazienti, i contatti sono solo tramite mail a cui non sempre le specializzande rispondono.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute