Dettagli Recensione

Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Isterectomia totale e annessiectomia bilaterale

Vorrei condividere la mia esperienza presso il reparto di Ginecologia Oncologica del Policlinico Gemelli, dove ho avuto la fortuna di essere seguita dal Professor Giovanni Scambia.
Sono una ragazza di 33 anni e negli ultimi sette mesi ho affrontato due interventi chirurgici: una miomectomia per rimuovere una massa sospetta, che si è poi rivelata essere un sarcoma dello stroma endometriale di basso grado, e successivamente un'isterectomia totale con annessiectomia.

Sin dal primo incontro, il Professor Scambia ha dimostrato una professionalità e un’empatia fuori dal comune. Non dimenticherò mai le sue parole di conforto: "Avrai una bella vita". Queste semplici parole, pronunciate con calma e sicurezza, mi hanno dato una forza immensa per affrontare il percorso che avevo davanti. La sua capacità di rassicurare e infondere coraggio non è da tutti, e per questo gli sarò sempre grata.

L’intero team del Prof. Scambia è stato eccezionale. Ogni membro dell'equipe ha mostrato una sensibilità straordinaria verso le pazienti, trattandoci con una delicatezza e una comprensione che raramente si trovano in ambito medico. Durante tutto il mio percorso, mi sono sempre sentita accolta, supportata e, soprattutto, compresa.

Ad oggi, posso dire di sentirmi fortunata per aver incontrato queste persone che considero dei veri e propri angeli. Grazie a loro, ho avuto la possibilità di affrontare una situazione difficilissima con maggiore serenità, sapendo di essere in mani sicure. Non posso che consigliare questo reparto a chiunque si trovi ad affrontare una situazione simile alla mia. Mi hanno salvato la vita e sarò eternamente grata a tutto il team.

Patologia trattata
Sarcoma dello stroma endometriale
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine