Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Intervento chiururgico pancreaticoduodenectomia

Il prof. Sergio alfieri, sin dalla visita di diagnosi, ha mostrato chiara competenza circa il mio problema.
Con fermezza e tanto garbo e sensibilità ha indicato chiaramente il percorso da seguire, la tempistica circa la ripresa e soprattutto ha mostrato una sensibilità inusuale nell'esposizione della mia problematica prima di allora sottovalutata o peggio ancora non compresa nella sua gravità.
Mi ha trasmesso da subito una serenità d'animo seppur non trascurando la complessità dell'intervento prospettato.
La tempistica per l'intervento è stata eccezionale, l'intervento è andato bene e la cosa che non potrò mai dimenticare è stato vedere al mio capezzale, ancora in terapia intensiva post-intervento, alle 7,00 il prof. Alfieri che ha scambiato qualche battuta - la valorizzazione della persona prima che del malato è una qualità insita nelle persone sensibili e per bene, - questo il prof. Alfieri è. -
Per tutta la degenza (circa 15gg.) lui e la sua eccellente equipe mi hanno costantemente monitorato con un garbo fuori dal comune, non imbarazzandomi mai, con una evidente ed oggettiva professionalità.

Cisti pancreatica
Esito della cura