Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Evitate l'oncologia del Gemelli

Pessima esperienza con il.prof Tortora primario del reparto di oncologia, tra l'altro indicato come centro gist, che a marzo 2022 ha visitato papà per recidiva di gist intramoenia al costo di 200 euro e ci ha indicato due chirurghi di cui uno il prof. Persiani avevo sentito parlare molto bene da un amico e quindi ho chiesto io a lui di contattarlo: cosa che ha fatto subito in nostra presenza e unica cosa positiva. Il prof. Persiani è un chirurgo molto professionale empatico e umano come pochi che ha seguito papà con attenzione come devo dire tutto il reparto di chirurgia. Ha risposto sempre ai nostri messaggi e chiamate. Dopo le dimissioni successivi all'intervento che è stato molto complicato durato 7 ore ma riuscito ci avevano indicato di farci assistere dall'oncologia per un'eventuale terapia. Ma non siamo mai riusciti a contattare né il reparto né il prof. Tortora nonostante l'intervento del prof. Persiani. Per cui siamo stati costretti a prendere altro appuntamento in intramoenia in cui ha solo controllato il referto delle analisi del sangue che tra l'altro avevo fatto fare a Papà di mia iniziativa e ha detto che non doveva fare alcuna terapia. A dicembre 2023 siamo tornati sempre intramoenia perché da ottobre papà avvertiva dolore forte nella parte del sacro coccige e lui valutando esami pet e risonanza che avevo portato ha detto che forse poteva derivare dal tumore alla prostata subentrato a papà per cui da novembre prendeva farmaco. E ha detto a papà di fare esame del psa per vedere se si era abbassato e ha prescritto il targin per il dolore. Quando ho scritto la email dicendo che si era abbassato e chiedendo il motivo del continuo dolore mi ha detto che non aveva idea e di rivolgermi al prof. Persiani.
Quindi reparto di oncologia sconsigliato a differenza del prof. Persiani e della sua equipe di chirurgia generale molto consigliata. Infatti dopo mesi a maggio 2024 grazie all'intervento della radioterapia del policlinico di Messina abbiamo scoperto che si trattava di nuovo del gist e quindi questa volta ci siamo rivolti all' oncologia del campus biomedico.

Gist al retto
Esito della cura