Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ringraziamento alla Dott.ssa Marialisa Nesta

Ho eseguito una visita Cardiochirurgica presso l'ospedale Gemelli di Roma con la dottoressa Marialisa Nesta, riscontrando il Lei, fin da subito, una grande umanità posta alla base della sua professionalità e impegno e gentilezza. E' stata capace di farmi affrontare il mio problema con una ritrovata fiducia e tranquillità che i precedenti professionisti da cui provenivo mi avevano fatto perdere, definendomi come soggetto su cui non era possibile più intervenire. Grazie a Lei e la sua estrema professionalità , dimostrata con un immenso impegno, scrupolosità nell'indagare a fondo sulle mie condizioni, cura e puntuale attenzione a tutte quelle che potessero essere le necessità di un paziente, preoccupandosi allo stesso tempo di rincuorare e di dare sostegno morale anche a tutta la mia famiglia al mio seguito con estrema cortesia e pazienza, mi ha indirizzato in un percorso medico che mi ha portato a una soluzione che mi consente di vivere la mia patologia nel modo migliore possibile, seguendomi passo per passo anche quando, per necessita cliniche, sono stato trasferito presso un reparto diverso dal suo, interfacciandosi con i suoi colleghi sull'evolversi delle mie condizioni fino al giorno delle mie dimissioni dall'ospedale. Per tutto questo non finirò mai di ringraziarla e di esserle riconoscente per essere una delle poche professioniste a mettere alla base del rapporto con i pazienti l'umanità e il rispetto della persona, uniti ad un'elevatissima professionalità nel lavoro svolto.
Consiglio a coloro i quali hanno delle patologie cardiochirurgiche da curare, di rivolgersi a lei per essere curati da una dottoressa che rispecchia in pieno e sotto ogni aspetto i principi di tutela della salute e rispetto della persona. A lei vanno i miei complimenti e ancora un immenso ringraziamento per tutto ciò che ha fatto.

Occlusione coronarie.
Esito della cura