Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Un anno e mezzo fa ho letto per la prima volta su un referto di una risonanza il termine neoplasia cerebrale. Grazie ad alcuni accertamenti necessari in seguito ad un lieve incidente stradale avuto da mio marito, questa è stata la diagnosi: neoplasia di alto grado al lobo temporale sinistro. Il mondo c’è crollato addosso. Per caso trovai in rete le numerose recensioni positive del Gemelli, e per caso emerse un nome, quello del Prof. Visocchi.
Lo contattai subito e ringrazio quel giorno. Il primo intervento è stato eseguito dal professore a gennaio 2023 ed è andato benissimo: rimozione totale della massa e decorso ospedaliero ottimo. Il ritorno ad una condizione fisica ottimale e ad una vita normale, ci aveva lasciato ben sperare, ma dopo poco meno di un anno, nonostante i trattamenti radio e chemioterapici, il nostro incubo è tornato. Ci siamo affidati nuovamente al team del Gemelli e al prof. Visocchi, e nel mese di febbraio 2024 mio marito è stato operato per la seconda volta dal professore a causa della recidiva. L’intervento è stato più complesso, ma è stata svuotata la massa senza intaccare le funzionalità di mio marito. Il percorso sarà lungo, ma noi abbiamo avuto la fortuna di trovare un centro d’eccellenza come il Gemelli, dove il personale è molto preparato, comprensivo e sempre disponibile. L’azione coordinata di tutto il team del Gemelli, che abbraccia reparti diversi e coordina esperti in ogni disciplina, ci sta guidando nel nostro percorso e rappresenta un pilastro che ci sta permettendo di superare questo difficile periodo.
Ringrazio tutto il team e in particolare il prof. Visocchi per la sua bravura, disponibilità e grandissima umanità.

Neoplasia cerebrale di alto grado lobo temporale sx.
Esito della cura
Guarigione parziale