Dettagli Recensione
La mia esperienza
Dal 28.08.2022 non riuscivo più a camminare. Le ho provate tutte, visite fisiatra, infiltrazioni, fisioterapia, ma senza risultati apprezzabili. E allora la buona sorte ha bussato alla mia porta e mi ha fatto incontrare il professore Massimiliano VISOCCHI, il quale dopo avermi visitato mi ha fatto fare ulteriori accertamenti ed alla seconda visita, con garbo ed empatia, mi ha spiegato la situazione (stenosi del canale vertebrale ed ernia bilaterale con multiple protrusioni soprattutto L4-L5) e mi ha fatto comprendere che l'unica soluzione era un intervento chirurgico. La chiarezza e soprattutto la non comune capacità comunicativa del professore, mi hanno convinto ad affrontare l'intervento chirurgico. Ricoverato alle ore 11.00 del 19.03.2023, operato alle ore 14.30 del 20.03.2023, alle ore 8.20 del 21.03.2023 mi hanno fatto alzare dal letto ed ho mosso i primi passi non senza una emozione indicibile e soprattutto senza quelle sensazioni terribili alle gambe. Era il primo giorno di primavera e per me è stato speciale... è tornato a splendere il sole. Giorno 22 ore 11.00, dimesso: questo è un miracolo.
Grazie professore Visocchi e ancora grazie... ma grazie anche alla sua straordinaria equipe, tra cui spicca il dott. Francesco Signorelli (attento, scrupoloso, proattivo; alta professionalità...), senza dimenticare tutti gli anestesisti con cui ho avuto modo di familiarizzare e che con la loro carica umana hanno saputo ridimensionare la naturale ansia che colpisce chi deve affrontare un delicato intervento chirurgico.
Un plauso a tutte le infermiere/i del 10° piano settore L per l'attenzione e la disponibilità riservatami.
Con due parole, siete meravigliosi e straordinari. Questa è vera eccellenza.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute