Dettagli Recensione
Trauma post caduta
Mio padre è entrato per un trauma post caduta con codice giallo ed è morto dopo 3 notti di permanenza in quella babele. Aveva solo una lieve afasia post traumatica, ma nell'impossibilità di poterlo vedere e di verificare le sue condizioni, non ho potuto nemmeno portarlo a casa o in altra struttura. Non so se abbia mai preso i suoi farmaci, non mi sono stati restituiti neppure gli esami che avevamo fatto subito dopo la caduta (TAC ed esami del sangue) in altra struttura ospedaliera il giorno prima (e che non evidenziavano nulla di grave). Il suo pigiama, la canottiera, sono stati tagliati come si fa nei recuperi in extremis o d'urgenza.
Mi hanno fatta entrare solo quando la situazione era decisamente compromessa. Dopo due parole - "portami via" - papà ha avuto un attacco epilettico grave ed è deceduto dopo poche ore. In pratica quando lo hanno inviato al reparto, dopo tre notti passate su una barella, ci è andato solo a morire..
In questo PS io neppure lontanamente ho trovato qualcosa di simile ad un pronto soccorso civile.
Commenti
Sono amareggiata... vedere come viene trattato lì il Papa e come invece è stata trattata mia madre, mi fa impazzire di dolore.
Altri contenuti interessanti su QSalute