Dettagli Recensione
Esperienza positiva
Ho partorito la mia bimba il 29 marzo 2022 con induzione a 40 settimane.
Era la mia prima gravidanza, quindi quando sono arrivata in ospedale alle 3:30 di notte avevo mille ansie, dubbi e paure. Dopo un paio di ore al pronto soccorso è arrivata la mia ostetrica, Alessandra Focacetti, alla quale vanno i miei più sinceri ringraziamenti non solo per essersi presa cura di me e avermi supportata e ascoltat adurante tutto il travaglio e il parto, ma anche per essere stata disponibile a rispondere a ogni mio dubbio o paura anche dopo le dimissioni. I miei complimenti vanno anche all'intero staff presente in sala parto, tutti altamente qualificati. Cito testualmente le parole di mio marito che ha assistito al parto "la ragazza che ti ha messo i punti sembrava stesse dipingendo un quadro talmente attenta era la sua espressione mentre procedeva a mettere i punti".
Grazie a tutti loro il parto non è stata una esperienza negativa come avevo sempre temuto.
Impegnativa ma senza dubbio fondamentale, l'esperienza del rooming in, che ti proietta fin da subito nella nuova realtà e ti aiuta a gestire il tutto con lo staff di ostetriche pronte a rispondere a ogni tuo dubbio.
Senza dubbio infondate tutte le dicerie sul fatto che il Gemelli, essendo un ospedale cattolico, non faciliti il parto, che faccia soffrire le donne perché così è scritto ecc... È stato invece fatto di tutto per rendere il parto il meno traumatico possibile.
Se ci sarà una seconda gravidanza, spero di poter ripetere questa esperienza senza dubbio positiva. E spero di ritrovare la mia ostetrica.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute