Dettagli Recensione
Grande professionalità
E' da circa un anno che sono stato operato di lobectomia al polmone destro presso il reparto Chirurgia toracica del Gemelli dalla dr.ssa Elisa Meacci e quindi ora sono passato a Oncologia, affidato alle cure della dott.ssa Michela Quirino.
Dopo vari esami di Tac e risonanza magnetica, le metastasi sono passate ai femori e colonna vertebrale, comportandomi dolori che andavano via solo con antidolorifici. A quel punto mi sono stati prescritti 5+5 cicli di radioterapia prima ai femori, poi alla bassa colonna vertebrale, con esito discretamente positivo per i dolori; in più un busto con stecche che mi dà molto sollievo.
A questo punto la brava dr.ssa Quirino mi propone dei cicli di chemio con ricovero per monitoraggio nell'ottimo reparto di Oncologia del Gemelli. Dopo essere stato sottoposto a vari esami, compresa Tac con mdc, e impiantato di port ascellare, ho fatto il primo e secondo ciclo di chemio con esito fisico abbastanza buono. Sono stato dimesso con programma terapeutico e con i prossimi appuntamenti per le visite e per la chemioterapia.
Ringrazio pertanto la dr.ssa Michela Quirino, la dr.ssa Alessandra Cassano, l'ottimo staff medici specializzandi, la caposala e in particolar modo il personale infermieristico del reparto, che si adoperavano continuamente all'assistenza dei malati.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute