Dettagli Recensione
Un grazie di cuore
Il 26 febbraio 2021 ci siamo recati al pronto soccorso pediatrico del Gemelli perchè mio figlio di 13 anni accusava forti dolori addominali; il giorno prima aveva la febbre e la mattina, vedendo che la situazione non migliorava, siamo andati al p.s.. Appena arrivati ci hanno fatto aspettare in una stanza isolata data l'emergenza Covid, poi nel giro di 2 ore sono arrivati due dottori giovani che gli hanno fatto i tamponi, le analisi e lo hanno visitato. E' arrivato un'altro dottore e il chirurgo, la dottoressa Valentina Paradiso, che appena gli ha toccato la pancia ha capito subito che si trattava di peritonite. Non ha neanche aspettato le analisi e di fare l'ecografia: nel giro di 30-40 minuti sono arrivati anche gli infermieri e lo hanno preparato per l'intervento d'urgenza. Hanno fatto il tampone anche a me e avvisato mio marito che aspettava fuori, quindi siamo saliti per l'intervento. La dottoressa e tutta l'equipe sono stati gentilissimi ed hanno saputo ben rapportarsi con mio figlio, che soffre di disturbo autistico..
L'intervento è andato benissimo, la dottoressa è riuscita nonostante la brutta peritonite a fare l'intervento in laparoscopia (perchè c'era anche la possibilità di intervenire in laparotomia..). Dopo l'intervento sono potuta entrare in sala risveglio.
Al reparto le infermiere e tutto il personale sono stati carinissimi, competenti, ogni volta che chiamavo venivano e mi aiutavano (i primi giorni aveva due flebo, drenaggio, tubicino nel naso e catetere..).
Ringrazio tantissimo la dottoressa Valentina Paradiso e la sua equipe e il reparto di pediatria chirurgica per la professionalità, l'umanità e la gentilezza, avute anche poi al rientro a casa: quando ho chiamato per delle informazioni sono stati sempre disponibili.
Reparto consigliatissimo. Grazie ancora.
I genitori di Emanuele.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute