Dettagli Recensione
Infinite grazie al Prof. Luca Proietti
Ho 58 anni, fin dall'adolescenza ho avuto problemi alla colonna vertebrale a causa di una scoliosi che nel corso degli anni è andata sempre peggiorando. Nel 2016 sono cominciati i veri problemi, oltre alla scoliosi la mia colonna era un vero disastro (rotoscoliosi, dissimetria del bacino, lordosi cervicale, riduzione degli spazi discali nel tratto dorsale e in tutto il tratto lombare). Con tutti questi problemi la mia quotidianita' non era delle piu' rosee, avevo dolori, difficoltà a camminare (in movimento i dolori aumentavano). Psicologicamente non ero molto serena, la mia figura ne risentiva, mi stavo piegando in avanti, con la rotazione della colonna mi stavo piegando anche lateralmente, mi sentivo molto a disagio tra la gente. Dopo svariate visite da molti ortopedici (senza risultato) finalmente mi hanno indirizzata al Policlinico Agostino Gemelli dal Prof. Luca Proietti, il quale ha capito subito la mia situazione e per me è cominciato il mio nuovo cammino. Il Professore mi ha operata il 22 ottobre 2019. La mia situazione è migliorata immediatamente, al terzo giorno dall'operazione ero in piedi senza alcun problema di deambulazione, i dolori non c'erano piu'. Oggi, a tre mesi dall'operazione, posso affermare che ho ritrovato la mia quotidianità. Penso che non troverò mai le parole giuste per ringraziare il Prof. Luca Proietti, che oltre ad essere un chirurgo eccellente è anche una persona molto cordiale, sempre disponibile che mette il paziente in primo piano anche sul lato umano. Grazie di cuore professore.
Un grande ringraziamento va anche a tutta la sua equipe, a tutti i medici, infermieri e quanti ogni giorno lavorano (sempre disponibili e cordiali) presso il reparto di Chirurgia Vertebrale.
Grazie ancora professore, le auguro tutto il meglio, lei è un medico e una persona speciale.
Commenti
Le sarò molto grata. Grazie.
La mia esperienza riguardo al mio intervento è stata molto positiva (come avrà letto nei commenti). Il Professor Proietti è un serio professionista e molto dedito al suo lavoro, io mi sono affidata a lui completamente e ne sono molto soddisfatta. Sono stata ricoverata 5 giorni. Il mio intervento è stato complesso ed è durato molte ore. Le posso assicurare che, nonostante tutto, non ho sofferto. Il terzo giorno ero in piedi (lì avevo un po’ paura perché il professore mi aveva detto che quel momento sarebbe stato doloroso, invece le assicuro che non ho avuto alcun problema); lo stesso giorno ho anche camminato con l'aiuto del deambulatore. Il quinto giorno mi hanno dimesso, ho avuto un po’ di difficoltà il primo mese (ho portato il busto quasi 5 mesi) ma le posso dire che lo rifarei, la mia vita è cambiata in meglio, sono tornata a fare una vita normale. Ho qualche dolore ogni tanto, ma niente in confronto a prima.
Se mi permette, le consiglio di non aspettare più, vada dal professor Proietti, vedrà che lui saprà come aiutarla.
Spero di esserle stata utile.
Cordiali saluti, tantissimi auguri.
Le chiedo anche se lei ha la percezione di avere le barre nella schiena, e se i movimenti sono molto limitati con le barre.
Per ultimo, per quanto tempo si deve fare fisioterapia?
Anche io vado a fare una visita dal dottor Proietti a breve, perche' sono nella stessa situazione in cui era lei prima di operarsi.
Il fatto che ci sia la possibilita' di farla in laparoscopia mi ha fatto decidere, ma ho una paura folle sia dell'operazione, sia che la sensazione di avere le barre mi possa creare intolleranza.
La ringrazio moltissimo se mi vorra' rispondermi.
Cari saluti, Camilla
Cordiali saluti e buona giornata.
La ringrazio.
Altri contenuti interessanti su QSalute