Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza deludente

La mia personale esperienza con l'ambulatorio endometrosi è negativa. Ho scoperto all'improvviso di avere una cisti endometriosica relativamente piccola e durante la visita non mi è stato minimamente spiegato cosa fosse questa patologia e cosa comportasse, semplicemente mi è stata data la diagnosi e una pillola anticoncezionale, lasciandomi persa nell'internet per capire cosa fosse. Ho quindi capito che tutti i sintomi che avevo nei 4 anni precedenti erano dovuti alla malattia: ciclo doloroso, infertilità, dolore lombare e sciatalgia.
Torno una seconda volta all'ambulatorio endometrosi perché i dolori erano insopportabili e doveva esserci qualcosa in più che una semplice cisti. Mi viene detto che non ho nulla, a parte una cisti e adenomiosi, che i miei dolori possono essere dovuti ad altro. Chiedo di controllare meglio, non riesco quasi più a stare in piedi dai dolori e il dottore risponde che se lui mi ha detto che non ho niente in più, non ho niente.
La settimana dopo mi reco in un noto ospedale del Veneto, dove mi riscontrano una placca enorme che mi unisce intestino e utero. Operata dopo 20 giorni con SSN, riscontrano endometrosi al 4° stadio grave altamente infiltrante con interessamento dei nervi e del comparto posteriore. Avevo anche gli ureteri quasi chiusi. Mi hanno salvato la vita. Sono dispiaciuta di dover farmi 200 km., quando abito 2 km. dall'ospedale che ritengo una eccellenza.

Patologia trattata
Endometriosi.
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Lisa
29 Giugno, 2023
Ciao, ho avuto un'esperienza molto simile. Potrei sapere il nome dell'ospedale in cui sei andata nel Veneto?
Grazie mille, spero tu adesso stia meglio!
1 risultati - visualizzati 1 - 1