Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento ed encomio

Sono una cittadina ferrarese che ha avuto, nel dolore, la fortuna di incontrare sul proprio cammino il prof. Davide Festi, ordinario dell’ateneo bolognese e direttore di dipartimento del S. Orsola, reparto di gastroenterologia.
Giorni fa, purtroppo, è mancato mio marito, l’avv. Fabio Dani, compagno di quarant’anni della mia vita.
Fabio è sempre stato un uomo pieno di vita e di salute… purtroppo un cancro al pancreas si è impadronito di lui.
Per un uomo che nella sua vita non aveva mai incontrato la malattia, ma soprattutto la malattia grave, è stato davvero importante potere essere accompagnato in questo percorso che purtroppo non è potuto essere di cura da un Uomo così speciale come il prof. Festi.
Il prof. Festi, con la sensibilità che lo contraddistingue, è stato capace di fare sentire mio marito, ma anche noi familiari… presi in carico. Ci siamo sentiti al centro delle attenzioni sanitarie da parte di tutto il reparto gestito dal professore.
Perché come ben si sa, una diagnosi di tumore coinvolge tutta la famiglia, su piani diversi, ma interessa tutta la famiglia.
Ed il prof. Festi, oltre a cercare le migliori cure per mio marito, si è fatto carico anche di noi familiari. Con un sorriso, con attenzione, con determinazione.
Essere bravi medici non è semplice, ma quando alla conoscenza scientifica si coniugano sensibilità ed empatia, si è in presenza di eccellenti medici.
Grazie quindi, grazie.
Ho sentito la necessità di rendere noti questi comportamenti, che dovrebbero essere comuni ma comuni non sono.
Caterina Nigrisoli, Carolina Dani, Federico Dani

Patologia trattata
Tumore al pancreas.
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

 
 
Per Ordine