Dettagli Recensione
"Lei è una paziente perdente", niente cure.
Per un esoftalmo dovuto ad un morbo di Basedow, ho prenotato una visita privata endocrinologica. Ad una ragazza di 28 anni con un'oftalmopatia appena iniziale, la dottoressa ha avuto il coraggio di dare la seguente sentenza: "lei ha un'oftalmopatia autoimmune. È una malattia che fa uscire gli occhi delle orbite. Ieri un paziente mi ha chiamato dicendo: dottoressa, mi sono usciti gli occhi, ce li ho in mano". Mentre parlava così, la "dottoressa" mimava le mani a coppetta che reggevano gli occhi.
Sono uscita e mi sentivo sola, ero sotto schok. Il giorno seguente, visita ambulatoriale: "lei è una paziente perdente". Chiedo cosa significhi e mi rispondono "che non guarirà secondo le nostre esperienze e statistiche". Pertanto, no terapia.
"Ma allora i miei occhi?", domando.
"Li lasci uscire".
Gli si abbasseranno le statistiche dell'ospedale? Non lo so, ma questa non è gente degna d'esser chiamata medico. Comunque: sono andata in un altro centro. Ho fatto una forte terapia cortisonica. Ho di nuovo da anni i miei occhi, che non stanno nelle mie mani ma al loro posto.
Commenti
Ti ringrazio.
Grazie, spero tu ora stia bene.
A Novembre, a seguito di visita endocrinologica e citologico, mi hanno diagnosticato un tumore al IV stadio infiltrante e con 12 metastasi linfonodali.
Sono stata operata a Cisanello dal chirurgo dr. Galleri.
Nel reparto mi sono trovata davvero bene, in particolare la caposala Cristina mi è sembrata molto competente e paziente.
Il mio calvario arriva nei mesi successivi, quando a seguito dell'intervento (tiroidectomia totale, asportazione comparto linfonodale e trattamento trachea mi hanno indirizzata ad un ambulatorio interno.
Lì sono stata visitata dalla dottoressa Brogioni, in seguito dalla dottoressa Cosci. Molto difficili da contattare, ho inoltre una terapia che non sta dando risultati ma che anzi, mi fa stare male. Stipsi, disturbi mestruali, alterazioni umore ( mai sofferto di questa cosa prima d'ora), aumentato del peso e ho anche riscontrato un sistema immunitario basso.
Il medico di base e altri specialisti mi hanno consigliato di cambiare medico, rimanendo però su Cisanello o Santa Chiara, in quanto centri specializzati.
Dicono sia stata sfortunata con questo due dottoresse, non lo so.
So solo che non sto bene.
Se potesse aiutarmi, gliene sarei grata.
Grazie.
Grazie..
Altri contenuti interessanti su QSalute