Dettagli Recensione

Ospedale di Pisa
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Una clinica d'eccellenza

La cartella di istruzioni circa i comportamenti del degente nella Clinica di Ematologia raffigura in copertina il Robinson di De Foe nei vari momenti della sua vita: il viaggio… il naufragio… l’isola… il ritorno a casa!
Simile è il percorso di alcune persone: un buono stato di salute, la malattia, la permanenza in una struttura sanitaria e poi il ritorno a casa. Ovviamente il recupero della salute è un messaggio contenente un auspicio ottimistico.
E tale è , nella maggior parte dei casi, grazie all’alto livello di preparazione scientifica dell’équipe, che facendo applicazione degli sviluppi più avanzati della scienza e della tecnica del settore, si è posta ai massimi livelli nel panorama mondiale delle cure ematologiche.
L’encomiabile professionalità scientifica e tecnologica non è disgiunta dalla cura del rapporto umano caratterizzato dall’alleanza fra medico e paziente , finalizzata a sconfiggere la malattia, ove la persona umana è attentamente ascoltata, in ossequio al principio della “umanizzazione della medicina”.
Di prezioso ausilio sono gli infermieri, donne ed uomini, altamente qualificati per la loro formazione universitaria (lo affermo con cognizione di causa per avere insegnato materie giuridiche nei corsi infermieristici): sempre pronti, con il sorriso sulle labbra, ad accorrere per alleviare ogni sofferenza, ispirati anche loro al principio etico-professionale della umanizzazione della medicina.
Ringrazio vivamente l’équipe medica, il personale infermieristico e quello ausiliario.
Un ringraziamento particolare al dr. Franco Caracciolo che ha saputo adeguare il trattamento terapeutico alla specificità delle mie condizioni di salute, che progressivamente stanno migliorando con il “robinsoniano“ ritorno a casa.
A tutti la mia stima e simpatia.

Patologia trattata
Leucemia Linfatica cronica.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  

Per Ordine 

Inviato da Carolina
30 Aprile, 2015
La sua opinione è splendida, anch'io sono pienamente d'accordo (esperienza per la malattia di un congiunto).
1 risultati - visualizzati 1 - 1