Dettagli Recensione
Delusione
Mi spiace essere una voce fuori dal coro... beh anche se in realtà su questo sito ho trovato (per fortuna) anche altri commenti non molto positivi.
Io ho affrontato un viaggio di 3 ore, e ho preso 2 giorni di ferie dal lavoro, per recarmi in questa struttura di "eccellenza" nella speranza di migliorare definitivamente alcuni pesanti disturbi derivanti dalla mia tiroidite di Hashimoto, con valori che si stanno sballando man mano (non mi è ancora chiaro se verso l'ipotiroidismo o l'ipert.), e con un nodulo importante.
Ero felice e super speranzosa.
Tralasciamo il fatto che l'organizzazione non è così impeccabile, anzi... (bisogna fare domande di continuo a destra e a manca per capire dove andare, cosa fare, etc.).
Io avevo dato per scontato, visto che mi era stato detto che avrei fatto gli esami del sangue, che avrei sicuramente fatto il dosaggio degli ormoni tiroidei. Invece il dottore da cui sono stata visitata non ha fatto altro che riportare sul sistema i miei valori dell'ultimo prelievo (non notando che il mio tsh si sta abbassando), dare una palpatina alla ghiandola e liquidarmi dicendo che certi miei sintomi non dipendono dalla tiroide. Ho osato chiedere con educazione come mai non mi facevano fare il dosaggio degli ormoni (dopo un viaggio di 3 ore, venendo da tutt'altra regione, ed essendo una prima visita, sinceramente mi aspettavo un check-up di base completo), e mi è stato detto con fare abbastanza indispettito che a 4 mesi di distanza non c'è nessuna ragione nè medica nè economica (aahh ecco qual è la verità...) di rifarli.
Oltre a questo, aggiungiamo un trattamento di grande sufficienza da parte dello staff dell'ecografia, e certe battute cretine e poco sensibili che ho sentito da un medico e da un'operatrice degli sportelli...
Questo completa il quadro della mia delusione.
Evidentemente noi che abbiamo "solo" la tiroidite di Hashimoto non siamo abbastanza interessanti per i medici.
Commenti
trovo anche io un gran bordello andare a pisa cisanello, infatti questo anno ho saltato ;-)
Arrivo al punto: Cisanello funziona quando prima vai a visita privata da un dottore che opera in quella struttura, che ti segna da fare in seguito gli esami. Io sono stata rivoltata come un calzino e le analisi sono da fare solo lì, poiche' vengono ritirate dal medico che ti ha visita e prescritto le stesse. Se vuoi ti dico chi mi segue. A me il medico ha fatto fare le analisi di ogni ghiandola presente in corpo e agoaspirato, visto che ho zone d'ombra e noduli da regalare ;)
Fammi sapere, ciao, io mi chiamo Cristiana.
Se sei su Fb cercami, sono Silvia Marassi (nella foto ho un cappello a tesa larga di paglia, e orecchini pendenti... giusto per farti capire quale sono, ce ne sono altre!! ;) )
Spero di sentirti presto!
A me è capitata una cosa simile a Silvia, cioè mi è stato detto che i miei sintomi non dipendevano dalla tiroide, invece poi si sono dovuti ricredere. Vorrei capire se io e Silvia siamo incappate nello stesso medico.
A proposito, come va la tua tiroidite?
Grazie e buona giornata.
Patty
Altri contenuti interessanti su QSalute