Dettagli Recensione
Dr.ssa Roncella e Reparto di Senologia
La mia esperienza con la dott.ssa Roncella e con tutta la sua equipe è stata semplicemente meravigliosa. La dott.ssa Roncella è prima di tutto una donna e poi un grande medico, riesce a dirti tutto quello che devi sapere, senza trascurare niente, senza però trasmettere angoscia, ma anzi, dando una grande serenità e moltissima fiducia. Per me è stato un incontro fondamentale e mi ha permesso di affrontare l'intervento e le conseguenze dello stesso con tanta serenità. I medici che operano all'interno del reparto così come tutte le infermiere, non dimenticano mai di sorridere e questo in momenti così difficili come un intervento per cancro, è un aiuto immenso. Sai di poterti fidare, sai di essere in un ambiente amico. Non sei UNA paziente, sei LA paziente, con un nome e una storia personale. E tutti loro mi hanno dato molta forza anche per affrontare dopo la strada della chemioterapia. Non da meno è da segnalare la pulizia e l'ordine di tutto il reparto e il confort delle camere, tanto da sembrare una clinica privata e non un ospedale. Grazie di esistere!
Commenti
Ho scoperto di avere dopo 19 anni un altro carcinoma infiltrante all'altra mammella, ero spaventata al pensiero di dover fare lo svuotamento ascellare dei linfonodi, visti i problemi ancora presenti che ho dal lontano 1997. Mi hanno consigliato di andare a Pisa dalla dott.ssa Roncella - io potevo andare a Milano dove ero stata sempre fino a pochi anni fa, però ho deciso di fare una visita da lei.
È stato un incontro che mi ha dato tanta fiducia, con la dottoressa ho conosciuto anche il dottor Ghilli e mi sono sentita in buone mani. Il dottor Ghilli mi ha seguita fino all'intervento in modo meraviglioso.
Sono stata operata una settimana fa e devo dire che è una equipe stupenda, sono professionali e con tanta umanità. Ho detto loro che sono felice di aver deciso di rimanere a Pisa, sono orgogliosa della mia Toscana e di avere così bravi e umani medici.
DICO A TUTTI GRAZIE!!! Uno speciale al dott. Ghilli.
Altri contenuti interessanti su QSalute