Dettagli Recensione
Un grazie infinito
Oggi sono esattamente due mesi che mio figlio Luca di 20 anni si è sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico con chemioterapia intraoperatoria a 43 gradi presso il reparto di Chirurgia peritoneale di Pisa diretto dal dottor Piero Vincenzo Lippolis.
Intervento di resezione anteriore del retto, emicolectomia destra, peritonectomia totale, colecistectomia ed HIPEC con cisplatino.
Si trattava di un rarissimo tumore del peritoneo detto mesotelioma che, fino a qualche anno fa, era incurabile. L'intervento è durato quasi 10 ore, l'ansia e la preoccupazione sono state devastanti, ma oggi posso dire che è stato tecnicamente perfetto, così come il decorso postoperatorio, senza complicazioni. Premetto che era il periodo natalizio, ciò nonostante i medici non si sono risparmiati e non ci hanno mai lasciati soli.
Vorrei esprimere la nostra immensa gratitudine al dottor Lippolis e a tutto il suo meraviglioso staff per la professionalità, la scrupolosità e soprattutto la grande umanità con cui ci hanno accompagnato in questa tremenda avventura. Mi sento di affermare senza esitazione che il reparto di Chirurgia generale e peritoneale di Cisanello (Pisa) è una eccellenza della sanità italiana.
Mio figlio lo urla, a gran voce.
Commenti
Un grande.
Grazie mille.
Vorremmo sapere da chi lo ha subìto, come sara' la vita dopo.. Mio fratello e' un ballerino e un viaggiatore, potra' ancora fare qualcosina del genere? Oppure sarà confinato in casa davanti alla tv con un badante?
Un medico mi ha detto che la sua preoccupazione primaria sarà "se e come vado di corpo". Quindi capirete il nostro scetticismo.
Grazie a chi mi porterà la sua esperienza.
Grazie e che Dio vi benedica.
Potremmo avere qualche informazione in più?
Grazie per la generosa attenzione.
Grazie.
vorrei tanto un confronto con lei.
Può contattarmi via email a: estervacca@hotmail.it
GRAZIE.
Anch'io dovrei farlo a breve...
Grazie di cuore.
La ringrazio.
mi trovo nella tua stessa situazione, possiamo sentirci?
Altri contenuti interessanti su QSalute