Dettagli Recensione
Tiroidite
Dopo essere stata visitata da diversi endocrinologi che hanno sottovalutato i problemi (ad es. l'aumento di peso) causati dalla tiroidite, mi sono rivolta (a pagamento) ad una tra gli endocrinologi top di Pisa. Speravo in un approccio globale al problema vista la varietà e diversità di sintomi. Sono rimasta profondamente delusa: la visita (€ 230,00) è stata sbrigativa e sbrigativa la risposta (per il peso, la dieta ecc.). Di fronte alle mie domande sulla evoluzione della patologia e sulla influenza di alcuni cibi (glutine, latticini ecc.), sono stata quasi derisa. In conclusione devo aspettare di diventare ipotiroidea per poi prendere la solita pillola... tutto il resto non ha "importanza", e se non dimagrisco è solo perchè mangio.
Le analisi vengono fatte con metodi e modalità da girone dantesco, la freddezza e la scortesia sono una costante! Eviterò lunghi viaggi e cifre ragguardevoli per farmi visitare in un Centro dove l'eccellenza è solo un ricordo. Perlomeno per quella che è stata la mia esperienza personale.
Commenti
la capisco. Stesso trattamento...il medico incontrato per la prima visita (con le modalità del SSN) mi ha trattato malissimo, perché secondo lui lo specialista che mi aveva inviato aveva fatto degli errori (che non ho capito perché non me lo ha spiegato!). Alla visita di controllo, in cui sarebbe dovuto esserci lo stesso medico della prima visita, c'era un'altra dottoressa che non mi ha segnato altre analisi del sangue, senza spiegarmi per cosa me le faceva fare e adesso ho i risultati di queste analisi, tutte con asterischi, e non so cosa fare perché non mi hanno dato un altro appuntamento...errore mio che non ho chiesto, ma ero frastornata dalle lunghe attese e dal sistema dantesco..
Ma la morale è questa: NESSUNO mi ha chiesto come mi sentissi. Nessuno ha creato una relazione di cura (ho anche io la tiroidite di Hashimoto).
Altri contenuti interessanti su QSalute