Dettagli Recensione
Ringraziamento al dottor Saccomani
Nel 2014, in seguito a colonscopia, mi è stato diagnosticato un tumore del colon discendente.
Immediatamente indirizzata a visita chirurgica, sono stata operata con successo dal dottor Saccomani ad aprile 2014.
In seguito all'intervento e alle analisi istologiche, sono stata inserita in un protocollo che prevedeva 12 cicli di chemioterapia, terminati a dicembre 2014. Ad aprile 2015 c'è stata la visita di rivalutazione, che è ha dato risultati davvero ottimi su tutti i fronti (marcatori, TAC, colonscopia).
Pertanto a oggi e con buone speranze per il futuro, posso dire di aver superato un grande ostacolo.
Ritengo quindi di dover ringraziare il dottor Saccomani, sentitamente e di vero cuore, perché considero una fortuna essere stata messa nelle sue abili mani di chirurgo. Se l'intervento non fosse andato nel migliore dei modi, tutto il resto ne avrebbe risentito sicuramente.
Sono riconoscente e così la mia famiglia, per la grande professionalità e umanità dimostrata.
Ovviamente estendo i complimenti e i ringraziamenti al tutto il reparto, medici e infermieri.
Commenti
Un particolare ed estremamente sentito ringraziamento al Dr. Saccomani per l'abilità dimostrata nell'intervento (per gli esperti, il giorno precedente l'intervento come di prassi, fui sottoposta ad abbondanti bevande che dovevano pulire il tratto intestinale, senza alcun successo. alla sera vomitai tutto). Mi presentavo all'intervento nel peggiore dei modi. Solo l'abilità del chirurgo riuscì ad eliminare (lo scrivo dopo 12 anni) il tratto affetto da patologia.
Ogni volta che lo incontro, casualmente, per i viali della Struttura o nei vari reparti, ho sempre sentito un sincero interesse nei miei confronti, circa il mio stato di salute dopo l'intervento.
Un encomio comunque a tutto il personale medico del reparto per la serietà, professionalità, umanità e competenza dimostrata nel corso della degenza, protrattasi per nove giorni, perchè l'intestino non riprendeva motilità. Grazie di vero cuore al Dr. Saccomani e a tutta la sua equipe.
Altri contenuti interessanti su QSalute