Dettagli Recensione
Alta professionalità e cortesia
Sono stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione e stabilizzazione C6-C7 per rimediare alla lussazione subita a causa di un incidente.
Al momento del ricovero, poichè accolto in un reparto estraneo alla specialità, ho attribuito il fatto a scarsità di letti unita all'urgenza del mio caso.
Successivamente però, rientrato in ospedale per subire l'intervento, ho scoperto che il reparto di chirurgia vertebrale è chiuso da tempo e i pazienti vengono ricoverati in altri reparti (nel mio caso in chirurgia protesica).
Ho potuto sperimentare di persona l'elevata professionalità del primario Dott. Tabasso e dei Dott.ri Gavino e Baschiera, persone inoltre dotate di rara umanità e modestia personale, tali da mettere i pazienti assolutamente a loro agio in momenti in cui certe sicurezze tendono a vacillare.
Non vorrei che questo staff, assolutamente d'eccellenza, attualmente "apolide" all'interno del Santa Corona, fosse in seguito tagliato per risparmiare. Ritengo che i tagli debbano essere fatti in altri settori e non sulla pelle dei malati.
Mi appello pertanto a qualche politico locale illuminato, affinchè esamini e prenda a cuore tale situazione per porvi possibilmente rimedio.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute