Ospedale di Pietra Ligure

Intervento per rimozione meningioma

Grazie. Questo è quanto mi sento di dire anzitutto al reparto di Neuroscienze dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure diretto dalla D.ssa Cagetti.
In particolare ho apprezzato l'empatia, la competenza e la professionalità di tutto il personale del reparto con particolare riferimento al Dr. Fabio Spanu che mi sta seguendo tuttora, anche nella fase post operatoria.
Il 20 giugno, in seguito ad un episodio di afasia, sono andato al Pronto Soccorso dove mi è stato diagnosticato un sospetto meningioma di notevoli dimensioni. Sono stato immediatamente ricoverato per un intervento di craniotomia per la rimozione della massa tumorale.
L'intervento, avvenuto il primo luglio, è stato particolarmente complesso vista l'estensione e la posizione sul lobo frontale sinistro. La durata complessiva è stata di 10 ore ed è stato condotto dal Dr. Spanu e dalla D.ssa Cagetti con una estesa e qualificatissima equipe medica. L'esito è stato davvero positivo così come il decorso post operatorio concluso con le dimissioni il 5 luglio. Sono stati poi completati l'esame istologico e una successiva risonanza magnetica con visita del Dr. Spanu per definire il piano terapeutico successivo. Sono attualmente in attesa di sottopormi alla radioterapia come da prassi dopo l'intervento. Il Dottor Spanu rimane il mio punto di riferimento anche in questa fase delle cure. Lo ringrazio di cuore per la competenza, la vicinanza e la sollecitudine costantemente dimostrate.
Vorrei concludere ringraziando ancora il personale infermieristico del Reparto per il prezioso lavoro che svolge.
Siamo sempre bombardati da notizie di malasanità, ma posso testimoniare che questo Reparto di Neuroscienze rappresenta una eccellenza che meriterebbe di essere messo davvero in luce.

Meningioma intracranico
Esito della cura