Dettagli Recensione
Carcinoma tonsillare
Inviato in otorino dal reparto di ematologica per la presenza di una massa cervicale positiva all'agoaspirato per carcinoma, sono stato visitato dal dottor Sessa, il quale con grande competenza mi ha riscontrato la presenza di un carcinoma tonsillare. Dopo un secondo consulto che mi confermava la diagnosi, ho deciso di farmi operare nell'ospedale della mia città e sono stato sottoposto a tonsillectomia allargata e svuotamento laterocervicale radicale modificato. A più di un anno dall'intervento la malattia non si è più presentata e continuo a svolgere la mia vita di sempre. Ringrazio di cuore il dottor Sessa per la passione e la premura con cui mi ha seguito prima e dopo l'intervento e per tutto quello che continua a fare per me e per gli altri pazienti oncologici.
Commenti
Al consulto multidisciplinare hanno deciso di sottopormi alle cure di chemio e di radio con tutte le conseguenze, mentre il mio otorino, nonche' chirurgo, preferirebbe operarmi e poi sottopormi eventualmente a chemio e radio.
L'operazione coinvolgerebbe anche lo svuotamento dei linfonodi del collo.. pero' non so esattamente a cosa andrò incontro..
Mi opererò nella struttura di San Giovanni Rotondo, essendo residente in provincia di Foggia.
Vorrei sapere qualcosa per tranquillizzarmi...
Grazie, Nando
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute