Ospedale di Perugia

Ringraziamenti alla Chirurgia Generale

Sono entrata in ospedale per un intervento programmato di EMICOLECTOMIA SINISTRA.
Purtroppo lo scenario che si è presentato in sala operatoria è stato molto più complicato, una diverticolite stenosi diverticolare con perforazione coperta coinvolgente l'uretere sinistro ed aderenze peritoneali.
Solo la competenza, la pazienza e la caparbietà del dottor Francesco De Santis, dell'equipe chirurgica e degli urologi, hanno reso possibile la riuscita dell'intervento, in sola laparoscopia, con una piccola incisione ed eludendo l'insidiosa stomia.
Il post operatorio, tra alti e bassi, è stato sempre assistito in maniera eccellente dal meraviglioso staff infermieristico (Romina, Roberta, Beatrice, Daria, Tania, Leonarda, Francesca, Federica e Giulia solo per citarne alcuni) che mi hanno supportato anche nei momenti di sconforto, nonostante mi rendessi conto che ero stata fortunata dell' esito dell'intervento e che dovevo solo aver pazienza.
Grazie anche al dottor Baccari, alla dott.ssa Paganelli, al dott.Arcuri e a tutti i medici della chirurgia generale.
Merito di plauso alle due super Oss, Michela ed Ilaria, ai gentilissimi Max e Luca ed un caro saluto alla signora Maria delle eccellenti pulizie.
Sono passati 20 giorni e sono ancora in convalescenza ma procede tutto bene.
Concludo ribadendo la mia eterna gratitudine dottor "San" Francesco De Santis, da me così ribattezzato, che non mi ha fatto mai mancare la sua presenza con scrupolosità ed umanità.
Ringrazio anche il dottor Danilo Castellani, il mio gastroenterologo, che ha saputo indicarmi la giusta via.
Grazie di cuore a tutti!
Marlene Margaritelli (camera 9 a/b).

Emicolectomia sx con perforazione coperta dell'uretere sx.

Esito della cura
Guarigione totale