Dettagli Recensione
Ipospadia distale - tecnica di Snodgrass
Sono il padre di un bambino di 3 anni, operato di ipospadia distale a fine luglio 2021. L'intervento chirurgico, avvenuto dopo circa 1,5 anni di attesa (causa Covid), è andato bene grazie alla perizia professionale del dott. Francesco Caroppo e di tutta la sua equipe. Dottori e infermieri dotati di elevata professionalità, sensibilità e disponibilità verso i piccoli pazienti ed i loro genitori, che pazientemente li assistono. L'intervento non è banale, in quanto richiede un importante periodo di degenza postoperatoria a letto con catetere (circa 7-8 giorni), determinante per la cicatrizzazione e, quindi, per la buona riuscita dell'operazione.
Quindi voglio dare fiducia a tutti i genitori che, travolti dalle comprensibili ansie e dubbi, si accingono a questa operazione come noi. I bambini in questi casi dimostrano maturità a noi sconosciute fino a questi momenti.
Inoltre devo criticare pesantemente le condizioni della struttura dell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII, fermo sicuramente agli anni di costruzione. Una su tutte: reparto non dotato di climatizzazione estiva e ricambio d'aria controllato.
Commenti
Grazie per la sua eventuale risposta.
Altri contenuti interessanti su QSalute