Dettagli Recensione
Più delicatezza e gentilezza con i pazienti
In quanto anch'io dottore e soprattutto mamma ho ritenuto utile commentare la visita di mio figlio di 23 mesi col prof. De Benedictis. Premetto che mi è stato caldamente consigliato dalla pediatra di mio figlio e che ho percorso 250 km. per farlo visitare, prendendo un giorno di ferie. Tutto nella più assoluta fiducia e rispetto, visto che anche tra la mia famiglia è molto conosciuto e ben giudicato.
Ho portato mio figlio dal professore per una visita specialistica, visto il problema ricorrente del broncospasmo.
La diagnosi che il professore ha fatto al mio bambino e quindi la terapia da adottare per cercare di risolvere o comunque di migliorare le problematiche del bimbo, mi hanno confermato che la pediatra di mio figlio è un ottimo medico (ma già questo lo pensavo da sempre), perchè il professore mi ha enunciato le stesse terapie e pratiche da seguire che la pediatra mi aveva descritto.
Ma sono rimasta davvero delusa riguardo al suo atteggiamento rigido, anche durante l'auscultazione sul lettino da visita..
Io non credo che un qualsiasi dottore e soprattutto pediatra dovrebbe essere nervoso nei confronti di un bimbo così piccolo, che l'unica cosa che ha fatto di male è stata quella di essere curioso del suo ambulatorio e non voleva stare seduto sulla poltrona.
Quindi vorrei concludere consigliando al professore di essere più gentile e più paziente con i bambini.
Cordialmente.
Commenti
Ma asma bronchiale o bronchite asmatologica è la stessa cosa?
Ringrazio e faccio tanti, tanti auguri.
Altri contenuti interessanti su QSalute