Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona

Gravidanza

Ero una paziente del compianto prof. Tranquilli. La mia prima gravidanza andò male ma lui, che nel suo studio aveva già capito che qualcosa non andava, mi mandò subito al PS ginecologico del Salesi, ma senza allarmarmi... Purtroppo andò male, ma lui con umanità e serenità seppe trovare le parole giuste per tirarci su di morale. Rimasta incinta di nuovo ed impaurita da morire, parlai con lui di queste mie paure... Con garbo, pazienza e serenità mi stette a sentire, dicendomi di stare tranquilla, che sarebbe andato tutto bene e di non pensare più alla volta precedente... Questa è una altra gravidanza mi disse... mi ha fatto seguire in day hospital fino a 38 settimane e si è sempre informato di come andavano le cose... Il mio ringraziamento va a lui, anche se non potrà leggerlo, alla dott.ssa Bezzeccheri al dott. Giannubilo per la loro professionalità e scrupolosità, nonchè alle infermiere, sempre presenti e pronte ad aiutarti nonostante la mole di lavoro e la carenza di personale.
Mi spiace non poter elogiare le dottoresse più giovani.. quelle che ahimè (ma spero di no) dovrebbero rappresentare il futuro di quel reparto; a me sembrava di vedere più una sfilata di moda che una dott.ssa in giro visita... Comunque ripeto: la mia bimba sta bene, è sana e di ciò ringrazio chi sopra ho citato.

Poliabortività.
Esito della cura