Ospedale di Pavullo nel Frignano

Accesso pronto soccorso paziente cardiopatica

Sono stata visitata al pronto soccorso dal Dottor Andrea Sacchi per una sospetta ischemia. Sono una paziente cardiopatica e, dopo una prima visita rapida, che può essere comprensibile in assenza di riscontri con referti precedenti, ho informato il dottor Sacchi che gli avrei fornito a breve i referti dei miei precedenti ricoveri. Questo sarebbe stato utile per confrontare l'attuale ECG con quelli passati, pratica comune in questi casi.
Dopo i due prelievi di sangue per la troponina, sono stata dimessa senza che il sopra citato medico visionasse i miei referti, nonostante avessi comunicato tramite l’infermiera di averli recuperati. Sono stata dimessa frettolosamente dall’infermiera del 118 nella sala d’attesa, senza alcuna spiegazione riguardo alla mia condizione. Quando ho chiesto di parlare nuovamente con il dottore, mi è stato riferito dall’infermiera del 118 che non era necessario.
Sono stata dimessa con un ECG che indicava una sospetta ischemia anteriore e con livelli di troponina alterati, senza ricevere alcuna spiegazione dettagliata dal suddetto dottore, come sarebbe stato prassi.
Trovo deludente la gestione della mia situazione, considerando la mia condizione di paziente fragile. Segnalo con rammarico questa esperienza per garantire che in futuro i pazienti ricevano l'attenzione e le cure adeguate.

Non è stato refertato
Esito della cura