Dettagli Recensione
Sospetta connettivite
Sono stata dal Dott. Montecucco per una visita PRIVATA per capire e avere una diagnosi di ciò che mi ha fatto venire un eritema nodoso e gli ANA positivi. La visita si è conclusa in esattamente 15 minuti (con 1 ora di attesa), gli esami che gli ho portato sono stati letti in modo approssimativo, mi ha osservato solo i polsi e ha esaminato le mie caviglie senza farmi togliere nè pantaloni nè calze, l'eritema nodoso è stato valutato sono al tatto, attraverso la stoffa dei pantaloni. Io ho cercato di elencare i sintomi che mi affliggevano in quel momento, ma la cosa era di poco interesse... Dopo tutto questo, ci sono stati 5 minuti di silenzio nei quali il dottore mi ha scritto la cura, che consisteva in cortisone e plaquenill (farmaci con numerosi effetti collaterali) raccomandandomi solo di non leggere i foglietti illustrativi, altrimenti mi sarebbero venuti tutti i malanni riportati... Alla fine della visita, già in piedi sulla porta, gli ho chiesto se potava almeno dirmi di quale malattia si trattava e la risposta è stata: "non posso giurarlo davanti a un tribunale, comunque è una connettivite indifferenziata". Andando da un altro medico, la diagnosi è stata solo di infiammazione generalizzata, assolutamente da non curare con cortisone e plaquenill. LASCIO A VOI I COMMENTI...
Commenti
Mi hanno pi dimessa dicendo che non capivano la causa del mio dolore.
Altri contenuti interessanti su QSalute