Dettagli Recensione
Mielite acuta
Ho 58 anni, mai avuto problemi seri di salute. Improvvisamente mi sono trovata a non avere più sensibilità alle gambe, nel giro di 3 giorni non mi sentivo più sicura a camminare. Ho pensato di avere qualcosa di irreparabile ma non mi sono scoraggiata e sabato 25 giugno mio marito mi ha accompagnato al pronto soccorso di Parma, da dove mi hanno ricoverato in neurologia. Da lunedì 27 a venerdì 1 luglio mi hanno fatto ogni tipo di esame, e ho iniziato una cura a base di flebo di cortisone. Sono stati molto scrupolosi e sentivo che si facevano in quattro per trovare il problema. Mi hanno rivoltata come un calzino, ma era necessario! Il professor Pavesi, oltre che medico molto competente, è anche persona estremamente umana e gentile. E il suo staff non è da meno, in particolare la dottoressa Giorgia, che mi ha praticato il prelievo del liquido spinale : ero terrorizzata ma è stata bravissima. Nella settimana successiva ho iniziato a vedere i primi timidi miglioramenti, che proseguono giorno dopo giorno anche ora che sono a casa. Dovrò essere seguita per qualche settimana da un fisiatra, cercherò di avere pazienza e comunque la determinazione non mi manca. Mi ha curata un team fantastico, li ringrazio infinitamente dal profondo del cuore!
Commenti
Volevo chiederle un favore (se mi può rispondere): lei ha recuperato tutto? cioè cammina bene come prima? e in quanto tempo?
Noi siamo stati 4 mesi e mezzo in ospedale, ha fatto cortisone, immunoglobuline e per mesi fisioterapia. Ancora sta continuando a fare fisioterapia. Sono passati un po' di anni dacchè lei ha commentato, spero che mi potrà rispondere.
Grazie in anticipo.
Altri contenuti interessanti su QSalute