Dettagli Recensione

 
Ospedale di Parma
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Riparazione con lembo temporale fistola palato

Struttura bella e molto attrezzata. Sono stato operato nel novembre del 2017 per la 5° volta, (le prime 4 a Pisa) per esiti di carcinoma adenoido-cistico al palato duro. L'intervento era orientato a chiudere una fistola di circa un cm. rimasta sul palato. Sono stato operato dal Prof. Ferrari, persona molto gentile e a parole molto rassicurante, ma intervento non esattamente riuscito: la fistola si è leggermente ridimensionata ma permane e in più sono comparsi gli esiti negativi del nuovo intervento (nuove cicatrici visibili, introflessione della guancia destra etc). Nel decorso post operazione è stato subito evidente che il personale non fosse all'altezza, iniziando dal risveglio, in radiologia, per capire dove era stato inserito il sondino; praticamente le prime 24 ore sono stato ad espellere il sangue finito nello stomaco. Il personale medico giovane l'ho trovato troppo pieno di sè da non saper o voler cercare di risolvere piccoli problemi successivi e decisamente poco cordiale. I controlli post-operatori (3-4) si sono svolti regolarmente con tanti buoni propositi, ma dopo altri vari esami (TC) il silenzio totale. Dopo un periodo di attesa ho cominciato a contattare telefonicamente il Prof., senza risultato, email ricevute ma nessuna risposta. Dopo mesi ho desistito.
Sono molto deluso delle tante promesse e dei pochi fatti.

Patologia trattata
Operazione chiusura di fistola palato duro.
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da prof.Ferrari Silvano
29 Gennaio, 2019
In merito all'opinione del Sig. Luca desidero fare alcune precisazioni:
1) il pz. giungeva alla mia osservazione dopo precedenti tentativi di chiusura della fistola e dopo trattamento radioterapico.
2) il pz non accetto' di chiudere la fistola con il muscolo temporale, ma solamente con la fascia temporale, per il timore di sequele antiestetiche sul sito donatore, consapevole che, con tale scelta, il risultato sarebbe stato meno prevedibile.
3) non ho mai ricevuto da parte del paziente telefonate o email, né richieste di visite per controlli
4) faccio fatica a credere che i giovani medici che collaborano con me si siano comportati in maniera supponente e poco cortese, lavorandoci a fianco tutti i giorni.
Inviato da Veronica Carlesi
28 Marzo, 2022
Ciao, ti posso contattare? Sono di Pisa ed ho la stesso problema, vorrei avere delle dritte se non ti scoccia.
Grazie!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Ivan
07 Giugno, 2022
Ciao, pure io ho lo stesso problema con una fistola al palato superiore, non vivo più da quando si è aperto il palato. Vorrei sapere se qualcuno con il mio stesso problema ha risolto in qualche ospedale qui in Italia, oppure all'estero..
Grazie mille anticipatamente.
3 risultati - visualizzati 1 - 3