Dettagli Recensione

Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Ottimo

Dopo un intervento di plastica mitralica nel '90 eseguito dalla equipe del prof. Parenzan, mi viene sostituita la valvola mitralica nel 2014 in una struttura in Calabria; viene installata una protesi però troppo piccola (santjude n25). I miei problemi continuavano ad essere sempre gli stessi, stavo male anche a fare una rampa di scale o 50 metri a piedi, un problema dietro l'altro fino a non riuscire più a dormire... Per 5 anni ho fatto il giro di tante strutture giù in Calabria, fino ad un professionista a Roma con responso sempre uguale: "Noi non la operiamo, dovrà convivere con questi problemi". Ma era una vita impossibile..
Il 21 ottobre 2019 la data della svolta: dopo aver prenotato arrivo a Bergamo al Papa Giovanni XXIII, ormai triste e desolata, incontro un cardiochirurgo che mi guarda per la prima volta da persona e non da macchina, e mi ascolta, realizza il fatto che mi sia stata impiantata una valvola piccola, ma per avere ulteriori conferme, vista la delicatezza e essendo il 2° eventuale intervento, mi si richiedono altri esami, effettuati nello stesso centro dopo un mese con un ricovero di 10 giorni. Si conferma la diagnosi di "Mismatch protesi-paziente".
Poi a gennaio scoppia la pandemia, a settembre 2020 effettuo un controllo dopo circa un anno e, dopo 5 strutture in Calabria, dopo un sacco di soldi spesi e psicologicamente a pezzi, si decide di fare questo intervento di risostituzione della protesi.
Il 30 ottobre 2020 il dottor Pentiricci Samuele, affiancato da una serie di altri medici, mi hanno ridato la vita, perché dopo solo 5 mesi e qualche giorno, io oggi finalmente sto andando avanti bene... Giorno dopo giorno, passo dopo passo, respiro, cammino, faccio 17- 18 km. al giorno...
Quindi grazie dottor Samuele Pentiricci, grazie alla Cardiochirurgia grazie a tutti voi dell'ospedale Papa Giovanni, del reparto cardiochirurgia e cardiologia, che prima di vedere le malattie guardate le persone...
Vi prego, continuate a essere ciò che siete e a salvare vite. Perché se io oggi ho questo sorriso e questa luce negli occhi, è solo grazie a dottori come voi.

Patologia trattata
Terzo intervento di sostituzione protesi mitralica.
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine