Dettagli Recensione

Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Grazie infinite

La mia bambina è stata operata due volte al Papa Giovanni, la prima il 14 agosto 2018 a due settimane di vita. Alla nascita le è stata riscontrata una cardiopatia congenita: la sindrome del cuore ipoplasico. Il primo intervento è stato l’intervento di Norwood/ Sano che le ha permesso di vivere. Eseguito dal dottor Galletti e dal dottor Seddio. Mentre il secondo, a sei mesi, è stato l’intervento di Glenn eseguito dal dottor Galletti e dal dottor Uricchio. Ringrazio tutta l’equipe del dottor Galletti, i chirurghi Uricchio, Seddio e i cardiologi Marcora e Papa. Persone meravigliose che hanno illuminato l’incubo che ci ha travolto. Un ringraziamento particolare alle infermiere, persone eccezionali. Ma un grazie speciale va alla pediatra Maino che, nonostante la mia bambina avesse sintomi più o meno nella norma, non si è fidata di lasciarci andare a casa e l’ha mandata in Cardiologia per un accertamento approfondito, salvandole la vita. Spero che questa mia recensione sia di aiuto alle mamme e ai papà che stanno affrontando questo difficile momento, perché quando abbiamo scoperto cosa ci aspettava, siamo finiti anche noi a leggere questi commenti e ci hanno rincuorato.
Un abbraccio grande a tutti,
Laura Maria Indalizio

Patologia trattata
Sindrome del cuore ipoplasico - intervento di Norwood (variante secondo Sano) ed intervento di Glenn.
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  

Per Ordine 

Inviato da VITO lamanna
19 Dicembre, 2020
Buonasera, ieri abbiamo avuto una brutta notizia con l'ecografia fatta alla ventesima settimana: la nostra bambina ha una presunta sindrome del cuore sinistro ipoplasico.
Martedì 22 dicembre le faranno una ecografia più approfondita, ma siamo molto preoccupati.. Ci aiuterebbe molto sapere cosa ci aspetta.
Grazie...
1 risultati - visualizzati 1 - 1