Dettagli Recensione
Un reparto gestito in maniera eccellente
Sono una paziente attualmente in cura presso questo reparto. Ho cominciato il mio percorso verso la guarigione un anno fa e già dalle primissime visite ho potuto rendermi conto non solo della professionalità del personale, ma anche della grande umanità che caratterizza la quasi totalità di medici, infermieri e altri operatori.
Sono stata colpita da una forma rara di Linfoma per la quale non sono ancora disponibili dati statistici europei o studi particolari; anche per questo il mio percorso di cure è in continua progressione ed evoluzione, anche in base alle nuove cure disponibili per noi pazienti italiani.
Sono stata informata dettagliatamente sulle terapie seguite in ospedale e sulla terapia da seguire in autonomia a casa; ogni volta che ho avuto bisogno di qualche delucidazione mi è stato possibile chiedere chiarimenti e ricevere risposte adeguate.
Sono stata anche sottoposta a trapianto autologo di staminali e, nonostante le difficoltà dei giorni trascorsi in ospedale per la procedura sono riuscita a riprendermi decentemente e adesso sono pronta per le prossime terapie.
Ringrazio di vero cuore il dottor Vincenzo Pavone e la dottoressa Clara De Risi, senza dimenticare le dottoresse dr.ssa Rossella De Francesco, dr.ssa Silvia Sibilla, dr.ssa Daniela Carlino, dr.ssa Anna Mele e il dottor Bernardo Rossini.
Non so ancora quante altre terapie dovrò affrontare, ma se sono in grado di farlo è grazie a loro.
Un grazie infinito anche a tutti gli infermieri e agli OSS del reparto, che si danno da fare tantissimo e forniscono mille informazioni sulle misure igieniche necessarie per il benessere di noi pazienti.
Infine, ma non per ultimo: in reparto è possibile avvalersi anche del sostegno della validissima dottoressa Merico, specializzata in Psico-Oncologia.
Commenti
La ringrazio.
Purtroppo anche a mio fratello hanno diagnosticato il linfoma non-hodgkin, seguito anche ad Ancona, ma ora ci hanno consigliato di trasferirci a Tricase dal dottor Vincenzo Pavone, molto bravo e umano. Speriamo di aver fatto la cosa giusta.
Altri contenuti interessanti su QSalute