Dettagli Recensione
Calcolosi vescicale - intervento endoscopico
Ho sofferto per due anni di dolori e bruciori ogni volta che dovevo urinare. Sono stato visitato da due urologi che mi hanno riscontrato un calcolo vescicale di 5 cm. ed entrambi mi hanno consigliato l'intervento chirurgico a cielo aperto. Mi ero ormai rassegnato a sottopormi a questo intervento, quando un amico mi consigliò di farmi visitare dal prof. Distante. Alla visita, mi spiegò accuratamente e in maniera semplice che si poteva frantumare il calcolo per via endoscopica, senza alcun taglio. Il giorno seguente al ricovero sono stato operato con anestesia spinale. È stata un'esperienza emozionante, io dialogavo con il prof. Distante e riuscivo a vedere nel monitor la frantumazione di questo calcolo. Quello che mi ha colpito maggiormente è stata la sicurezza e la semplicità con la quale il professore eseguiva l'intervento. Sono stato dimesso dopo due giorni e ho risolto alla grande il mio problema. Ringrazio di cuore il prof. Distante per la sua professionalità e la sua umanità.
Mi preme ringraziare anche tutto il personale medico ed infermieristico del reparto, che è di alto livello.
Commenti
Ti ringrazio.
Altri contenuti interessanti su QSalute