Dettagli Recensione
Reparto degenza pessimo
Circa dieci giorni fa mio padre di 78 anni è stato operato di 3 by-pass dal dott. Vincenzo Tarzia e la sua equipe di eccellenza. Peccato che poi in reparto la situazione sia stata a dir poco assurda. Pasti lasciati sul tavolo senza tenere conto che il paziente appena operato non poteva alzarsi, quindi pasto saltato il primo giorno. Pasti addirittura lasciati accatastati nel corridoio e, solo dopo mia lamentela, dati ai pazienti. Assistenza inesistente, pulizia inesistente. Ogni giorno informazioni contrastanti. Ma l'episodio che mi ha mandato su tutte le furie è che per cambiare il pannolino al paziente, doveva almeno urinare 4-5 volte e, per ultimo, hanno portato mio padre a fare i raggi con il panno pieno di feci, nonostante avesse ripetutamente chiesto di essere cambiato, umiliandolo e ponendo tutti i presupposti per prendere un'infezione, tanto è vero che al tampone di dimissione è risultato positivo alla Klebsiella, motivo per cui me lo sono portato a casa visto che nei centri di riabilitazione non lo accettavano. Risultato: fisioterapia a pagamento.
I medici strutturati si vedono poco e mandano a parlare con i parenti dottori giovani che con grandi paroloni pensano di impressionare..
Bravi i cardiochirurghi, da chiudere il reparto degenza.
Un appunto sulla visita dei parenti: è permessa 1 ora, ad una persona sola per paziente, bardata con camice, guanti, mascherina, copricalzari e disinfettante. L'apoteosi del controsenso.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute