Dettagli Recensione
DOPO UNA LUNGA ATTESA...
Finalmente all’ospedale di Omegna - Centro Ortopedico di Quadrante - mi chiamano per il mio intervento all’anca. Faccio il pre-ricovero e programmano l’intervento per il 19 ottobre 2022.
Ahimè, proprio qualche giorno prima della data prefissata, una palla di grasso che avevo sulla spalla sinistra mi provoca un’infezione.
Il giorno prima dell’operazione i medici hanno fatto le visite previste, la dottoressa Elena Zaccaria ha dei dubbi se fare o meno l’intervento, così chiama il Dr. Nolli Gian Luca, specialista dermatologo, per avere un consulto sulla mia infezione. Questi chiaramente consiglia di non fare l’intervento all’anca, perché ci sarebbe stato un forte rischio di provocare un’infezione sull’operazione.
Consultatisi con l'ortopedico Dr. Danilo Mellano, alla fine mi rimandano a casa a curarmi l’infezione.
Dopo un mese venivo richiamato e fatto visitare dal Dr. Nolli Gian Luca, che si era gentilmente preso cura di me e, non essendo io ancora guarito, mi rimanda a casa ancora una settimana per curarmi.
Dopo una settimana ritorno da lui a fare un controllo e, visto che ero guarito, a quel punto mi programmano l’intervento per il 15 dicembre.
Il 14 dicembre vengo ricoverato per la preparazione, fanno tutti gli accertamenti, tutto è in regola.
La notte ricordo che ero un po’ impaurito, non riuscivo a dormire, ma verso mezzanotte mi sono addormentato.
Al mattino mi sveglio e comincia la preparazione per l’intervento, verso le 10.00 due gentilissime infermiere partono con il letto verso la sala operatoria, dove mi consegnano agli addetti per l’operazione (anche loro molto gentili).
Il cardiologo mi controlla e mi assicura che andrà tutto bene, poi l'anestesista forse a visto che ero un po’impaurito mi assicura che non sentirò nessun male e tutto andrà bene, e mi somministra nella schiena l’anestesia, immediatamente da meta in giù non sentivo più niente, portato sotto il lampione della sala operatoria appare il Dr. Danilo Mellano Ortopedico mi saluta e mi assicura che farà un bel lavoro e procede a fare l’intervento. Io sentivo tutto quello che dicevano, ma non ho sentito dolore.
Un po’ di dolore l'ho avuto dopo che è passato l’effetto dell’anestesia, però con i calmanti era sopportabile.
Il giorno dopo subito mi mettono in piedi e mi fanno fare dei piccoli giri con l’aiuto di un girello e di due infermiere
Il 19 comincio con una gentile fisioterapista la ginnastica e i massaggi i quali giorno dopo giorno mi sentivo meglio.
Visto la bravura e la fiducia che mi davano decisi di fare tutta la fisioterapia da loro in Ospedale e sono stato lì in Ospedale fino al 28 di dicembre, che mi hanno mandato a casa.
Il 29 o poi ricominciato le sedute di fisioterapia.
Ora comincio a sentirmi bene normale che ci vorrà un paio di mesi o forse di più per essere perfettamente in forma.
Voglio di cuore ringraziare la Dottoressa Elena Zaccaria che è stata attenta a non mandarmi sotto ai ferri con quell’infezione addosso. Il Dr. Nolli Gian Luca che mi ha curato l’infezione.
Ringrazio il Dr. Danilo Mellano Ortopedico con il suo staff che mi hanno fatto rivivere (prima dell’operazione era un calvario avevo un dolore atroce insopportabile,) il quale adesso non lo sento più.
Inoltre ringrazio tutti i Dottori gli Assistenti gli Infermieri e i Fisioterapisti in particolare La Valeria la Silvia per la gentilezza la professionalità e la cura che hanno avuto nei miei riguardi.
Ringrazio anche Chiara che sta facendo un tirocinio ragazza molto attenta sarà in futuro una buona fisioterapista.
Concludo con un elogio a tutto lo staff Ospedaliero per la professionalità, la gentilezza, la pulizia che viene mantenuta in tutto l’Ospedale.
Geremia Magliocco - Sindaco di Trasquera
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute