Ospedali e case di cura a Venezia

Ernioplastica

Sono stato sottoposto ad ernioplastica inguinale e devo dire che non sono soddisfatto né dell'intervento, né della segreteria che è stata insistente in modo inopportuno.
Ero in attesa di intervento quando sono stato contattato per avviare la procedura. Essendo in attesa di ecografia per una seconda ernia, ho ritenuto opportuno rinviare il tutto. Il giorno seguente la seconda ernia inguinale viene diagnosticata, e la segreteria mi ricontatta nuovamente per un'altra opportunità di intervento a meno di due settimane. Purtroppo, avvilito e scoraggiato, cedo. La segreteria peraltro insisteva fingendo di ignorare che avrei avuto diritto ad un intervento in laparoscopia per un'ernia inguinale bilaterale. Perlomeno avrei dovuto essere sottoposto ad un'altra valutazione chirurgica.

Quanto all'operazione, con anestesia locale, è stata abbastanza dolorosa - il che può anche essere normale - ma non si è trovato di meglio che esortarmi a rilassarmi perché troppo contratto.
Due settimane dopo, a causa di uno starnuto molto potente che non sono riuscito a trattenere, ho avvertito come una staffilata. Onestamente fino a quel momento non c'era male, tuttavia da allora la situazione è peggiorata e non si è ancora risolta. Attualmente sto assumendo un farmaco per la gestione del dolore. Inutile dire che mi sono rivolto ad altra sede, anche per l'ernia ancora in sospeso (e che si fa sentire).

In breve, la mia situazione era migliore prima dell'intervento.
Lascio ai lettori le conclusioni da trarre.

Ernia inguinale.
Esito della cura